Controllo Sezioni Tecnologia per l'agricoltura di precisione

  • Riduzione dei costi di produzione
  • Riduzione dei danni al raccolto e dell'impatto ambientale
  • Attivazione e disattivazione in automatico delle sezioni per evitare sovrapposizioni nelle varie passate e nelle svolte a fine campo
  • Filari di colture equidistanti e condizioni di crescita omogenea soprattutto a fine campo
Ricerca un concessionario
image-info

Mai più sovrapposizioni, mai più sprechi

Il Controllo sezioni John Deere attiva e disattiva automaticamente le singole sezioni dell'attrezzo in punti predefiniti del campo. Il sistema è compatibile con tutti gli attrezzi John Deere che supportano tale funzione nonché con attrezzi con predisposizione per AEF ISOBUS con Task Controller per controllo sezioni (TC-SC) di altri produttori.

Riducendo le aree non trattate e le sovrapposizioni di prodotto nel campo, il Controllo sezioni John Deere permette di applicare le esatte quantità di fertilizzante, sementi e sostanze di protezione del raccolto, e solo dove servono. Ciò consente di ridurre i costi di produzione e aumentare l'efficienza, riducendo al minimo i danni al raccolto e l'impatto ambientale. Evitando di irrorare e seminare in modo eccessivo, il Controllo sezioni John Deere contribuisce a creare le migliori condizioni di crescita per le vostre colture.

Funzioni chiave

Funzioni chiave

Espandi tutto

Compatibilità ISOBUS attrezzatura

Controllo Sezione con irroratrice ISOBUS Controllo Sezione con irroratrice ISOBUS
#

Le attrezzature ISOBUS usano il display GreenStar™ 3 (GS3) 2630 come terminale virtuale che serve come interfaccia per l'attrezzatura. Inoltre, il controller dei task ISOBUS attiva il Controllo Sezione e la funzionalità di resa variabile. Il display GS3 2630 e il Controllo Sezione John Deere possono controllare automaticamente le sezioni sulle attrezzature ISOBUS approvate.

 

Con l'attivazione del sistema di controllo sezione John Deere le sezioni possono essere controllate automaticamente sull'attrezzatura John Deere e sull'attrezzatura ISOBUS approvata senza che sia necessaria un'attivazione separata. La funzionalità dell'attrezzatura ISOBUS dev'essere verificata per assicurarne la compatibilità.

Sezioni attrezzatura comandate automaticamente

Sistema di controllo sezioni John Deere Sistema di controllo sezioni John Deere
#

Il sistema di controllo sezioni John Deere (conosciuto in precedenza come SprayerPro™ Moduli di Applicazione Pro) è un'attivazione software del display GreenStar™ 3 (GS3) 2630. Il sistema di controllo sezioni John Deere controlla automaticamente le sezioni di un'attrezzatura.

Quando viene abilitato, il sistema di controllo sezioni John Deere utilizza le informazioni GPS per attivare e disattivare le sezioni di attrezzature e ridurre le sovrapposizioni in aree precedentemente lavorate. Può essere usato anche come riferimento per i confini interni ed esterni. Il sistema di controllo sezioni John Deere controlla automaticamente le sezioni dell'attrezzatura mentre l'attrezzatura passa attraverso confini definiti.

Il sistema di controllo sezioni John Deere può essere utilizzato per attivare e disattivare sezioni su un confine esterno di terreno non lavorato prima che venisse applicata la funzione di terreno non lavorato. Questo permette al produttore di utilizzare come ultima cosa l'applicazione prodotto, dopo che la maggior parte del campo è stata lavorata.

Per ogni display GS3 2630 è disponibile un'attivazione demo di John Deere Section Control di 15 ore.

Versatile con diverse attrezzature e operazioni

Sezioni del braccio di comando Sezioni del braccio di comando
Sezioni di comando sullo spargipula Sezioni di comando sullo spargipula

Il sistema di controllo sezioni John Deere è versatile e si adatta alle varie esigenze. Può essere utilizzato su svariate attrezzature John Deere e della concorrenza per fornire i benefici del sistema di controllo sezioni John Deere attraverso diverse operazioni e stagioni.

Comando unità piantatrici Comando unità piantatrici
Comando sezioni attrezzatura Comando sezioni attrezzatura

Per utilizzare il sistema di controllo sezioni John Deere, i veicoli devono essere predisposti per GreenStar™. I seguenti componenti Ag Management Solutions (AMS) sono necessari su tutte le configurazioni dell'attrezzatura:

  • Display GreenStar 3 (GS3) 2630
  • Ricevitore StarFire™ (SF1, SF2, o RTK)
  • Attivazione sistema di controllo sezioni John Deere

Migliora l'efficienza riducendo sovrapposizioni, i costi e l'affatticamento dell'operatore

Sistema di controllo sezione John Deere sull'irroratrice Sistema di controllo sezione John Deere sull'irroratrice
#

Sistema di controllo sezione aumenta l'efficienza degli agricoltori. Uno dei benefici principali del Controllo Sezione è ridurre la sovrapposizione di prodotto sul campo. La riduzione di sovrapposizione diminuisce la quantità totale di prodotto utilizzata sul campo per ridurre i costi da parte del produttore durante le operzioni agricole.

 

La riduzione di sovrapposizione può anche aumentare la resa. Alcuni raccolti sono molto sensibili ad un eccesso di seminatura e applicazione del prodotto. Questi raccolti di solito rendono meno su aree sovrapposte dove sono presenti troppi semi. Alcuni raccolti possono essere facilmente danneggiati da un utilizzo eccessivo di prodotti chimici e fertilizzanti che influenzano in modo negativo il potenziale di resa del raccolto stesso. Il Sistema di controllo sezione John Deere riduce le sovrapposizioni e aiuta a raggiungere il massimo potenziale di resa del raccolto.

 

Il sistema di controllo sezione John Deere riduce anche l'affaticamento dell'operatore. Utilizzando il Controllo Sezione, l'operatore non deve concentrarsi sull'inserimento e disinserimento manuale delle sezioni dell'attrezzatura. Questo riduce l'affaticamento e permette all'operatore di lavorare un maggior numero di ore. Aiuta gli operatori meno esperti ad eseguire in maniera più accurata l'applicazione del prodotto.

Artboard 1