1590 Seminatrice su sodo

  • Capacità produttive della tramoggia di semi
  • Indicatore del livello dei semi di facile lettura
  • Misurazione accurata del fertilizzante
  • Misuratore di area della seminatrice
Ricerca un concessionario
Le specifiche dei prodotti sono basate sulle informazioni disponibili al momento della pubblicazione. Le caratteristiche dei prodotti sono soggette a modifica senza obbligo di notifica. Per maggiori informazioni rivolgersi al proprio concessionario John Deere. 
Funzioni chiave

Funzioni chiave

Espandi tutto

Sistema di controllo elettronico della densità delle sementi per risparmiare sui costi

Sistema di controllo elettronico della densità delle sementi Sistema di controllo elettronico della densità delle sementi
#

Dato l'aumento del prezzo delle sementi, i produttori hanno bisogno di una funzionalità per monitorare e controllare la densità delle sementi durante le operazioni.

 

Grazie al sistema di controllo della densità delle sementi (EPRC), compreso nelle dotazioni di serie sulle seminatrici 1590, i produttori possono regolare la densità direttamente dalla cabina del trattore.

 

Il sistema:

  • È dotato dotato di interruttore a bilanciere in cabina per regolare il motore elettrico che controlla la densità
  • È regolato manualmente: l'operatore deve tenere l'interruttore di regolazione premuto fino a raggiungere la densità di interesse
  • Può essere ignorato spingendo indietro il motore per consentire la regolazione manuale della densità, se necessario

 

NOTA: per permettere ai produttori di monitorare la densità durante le operazioni, è vivamente consigliato di dotare l'unità del sistema di monitoraggio della densità ComputerTrak™ o SeedStar™.

 

 

NOTA: sulle seminatrici da 304 cm e 457 cm viene utilizzato un solo sistema, mentre i modelli da 608 cm richiedono due sistemi.

Tramoggia ad alta capacità

Tramoggia Tramoggia

Le tramogge ad alta capacità consentono intervalli più lunghi tra le interruzioni necessarie per il rifornimento.

 

Sono disponibili tramogge semplici o combinate per fertilizzante e granella per soddisfare le esigenze dei clienti e i requisiti del raccolto.

 

La versatile tramoggia per granella/fertilizzante con spaziatura tra i filari di 19,05 cm può essere configurata per 100% di granella oppure 60% di granella e 40% di fertilizzante.

 

Le traverse interne della tramoggia riducono lo spostamento del materiale per aumentare l'efficienza delle operazioni di semina.

 

Il finestrino di controllo del livello vicino all'estremità della tramoggia sulle seminatrici combinate per granella/fertilizzante consente di controllare a vista il livello delle sementi.

 

Capacità delle tramogge

      Solo granella

Combinata per granella/fertilizzante

100% granella

60% granella/40% fertilizzante

Granella, l/m

405

405

243

Fertilizzante, l/m

162

Totale, l/m

405

405

405

 

    Tramoggia per sola granella Tramoggia combinata per granella/fertilizzante
Totale tramoggia da 3 m litri 1233,4 l 1318,0 l
  bu 35 bu 37.4 bu
Totale tramoggia da 4,6 m litri 1850,1 l 2026 litri
  bu 52.5 bu 57.5 bu
Totale tramoggia da 6,2 m litri 2466,8 l 2636,0 l
  bu 70 bu 74,8 l
Capacità con accessorio per sementi di erba

 

    3 m 4,6 m 6,1 m
Tramoggia per sementi di erba con tramoggia per sola granella litro 105,7 l 169,1 l 211,4 l
  bu 3.0 bu 4.8 bu 6.0 bu
Tramoggia per sementi di erba con tramoggia combinata litro 52,9 l 84,6 l 105,7 l
  bu 1.5 bu 2.4 bu 3.0 bu

Sistema di erogazione di fertilizzante/sementi 1590

Tubo di semina Tubo di semina

Un lungo tubo per semina, con interno liscio e gomito sagomato, è montato su un apposito supporto e collegato a un tubo per semina a spirale corto che permette al prodotto di scorrere in modo uniforme verso gli assolcatori e il flessibile fisso.

 

Il tubo si flette per evitare strozzature e garantire un flusso costante dei semi. È realizzato in nylon non soggetto a corrosione per offrire una maggiore maggiore. I tubi lunghi misurano 55 cm, mentre quelli corti misurano 10 cm.

 

Il gomito all'altezza dei misuratori consente di inclinare il tubo di semina direttamente verso gli assolcatori.

 

Il diametro interno liscio permette di erogare in modo uniforme i semi dai misuratori agli assolcatori.

Tubo di semina con adattatore a Y Tubo di semina con adattatore a Y

La seminatrice combinata per granella e fertilizzante con spaziatura tra i filari di 199,5 mm è dotata di un tubo a spirale che trasferisce il fertilizzante dalla bocca di scarico alla parte superiore del tubo di semina in acciaio montato sull'assolcatore a stivaletto. Quindi uno speciale adattatore a Y provvede alla miscelazione di semi e fertilizzante prima che vengano erogati nel solco.

Eccellente capacità di penetrazione e lunga durata grazie agli affidabili assolcatori per lavorazione zero

Semina con assolcatore serie 90 Semina con assolcatore serie 90
Pressione sul terreno della serie 1590 Pressione sul terreno della serie 1590

Gli assolcatori per lavorazione zero a disco singolo sono compresi nelle dotazioni di base. Gli assolcatori a disco singolo sono montati su un'unica riga sulle unità a riga unica con spaziatura tra filari di 38 cm e su due righe sulle unità con spaziatura di 19 cm e 25 cm. Gli assolcatori a disco singolo consentono di distribuire le sementi in modo uniforme e accurato.

Gli assolcatori a disco singolo sono montati in serie e vengono sollevati e abbassati mediante il sistema idraulico. Il sistema di idraulico offre inoltre un'ampia gamma di impostazioni di pressione sul terreno per gli assolcatori.

 

Il sistema idraulico attivo funziona congiuntamente con la molla degli assolcatori per fornire una gamma di pressione regolabile da 74 kg a 181 kg per ciascun assolcatore in modo da penetrare terreni duri e residui resistenti.

La pressione sul terreno può essere facilmente regolata per mezzo della valvola di pressione situata sulla parte anteriore del telaio principale, che permette di regolare o selezionare rapidamente la pressione in base alle variazioni del terreno.

Per aggiungere zavorra in caso di terreni di difficile penetrazione, è possibile aggiungere zavorre a valigetta al trattore per ottenere la pressione sul terreno massima per ciascun assolcatore.

Gli assolcatori per lavorazione zero possono essere utilizzati anche con l'aratura profonda. L'assolcatore ha una corsa di 5 cm prima dell'attivazione della pressione sul terreno tramite molla, per permettere di superare pietre e ridurre al minimo il rischio di trascinamento delle ruote di regolazione su terreni soffici o friabili.

Quindi la molla dell'assolcatore si sposterà per un massimo di 200 mm verso l'alto o 150 mm verso il basso prima che l'impianto idraulico reagisca a terreni non uniformi.

Infine i cilindri sposteranno gli assolcatori verso l'alto o il basso di ulteriori 405 mm con compressione idraulica attiva per seguire il profilo del terreno. A seconda delle necessità, il sistema idraulico fornisce ulteriore pressione agli assolcatori oppure la scarica, quando aumenta in modo eccessivo.

Artboard 1